Home / Chi siamo / Chi è Sara Pedini?

Chi è Sara Pedini?

sara pedini perugiamotori

Sara Pedini nasce a Perugia il 23 marzo 1986 e si distingue sin da subito per la sua curiosità, la passione per la scoperta e la voglia di non smettere mai di imparare, che la porteranno a diventare una autentica divoratrice di libri.

Si iscrive alla Facoltà di Economia Aziendale, laureandosi cum laude in Management; la sua tesi di Laurea – intitolata “Il mercato automobilistico mondiale tra crisi, evoluzioni e riorganizzazioni” – vincerà il premio UNRAE come miglior tesi dell’anno e le aprirà la strada nel settore automotive.

Dopo 5 anni di gavetta nell’azienda BMW di famiglia, Sara decide di mettere in pratica quanto imparato per rivoluzionare la Perugiamotori (concessionaria Suzuki), portando il fatturato da € 5,095,293 a € 23.561.732 nei primi 3 anni di attività.

Nel 2018 fonda il marchio FOTONICA – abbigliamento e gadget che diventa subito virale: in poco tempo, Sara diventa “la Fotonica”, volto inconfondibile degli iconici video Facebook e YouTube. Così FOTONICA che la conoscono in tutta Italia e viene invitata come spearker all’Automotive Forum di Milano, nelle Università, in eventi formativi e, non ultimo, all’Evolution Forum presso la Dallara Academy.

Nel novembre 2021 esce Fai, che ce la facciamo!, libro di Gianluca Spadoni che racconta, tra le altre, la storia di Sara Pedini e della Perugiamotori come esempio di imprenditoria di successo.

Vuoi saperne di più su Sara Pedini?

Segui i nostri profili social e il nostro canale YouTube ufficiale, ogni settimana tanti video diversi che raccontano Sara, la Perugiamotori e la nostra splendida gamma!